domenica 15 settembre 2013

FAI DA TE - Musica per i tuoi fiori


Click here for the English version.

Rieccomi qui! L'autunno è ormai alle porte, le calde giornate di sole di Agosto lasciano spazio alle tiepide giornate di Settembre e ci si prepara pian piano all'arrivo dell'Inverno.
E' per questo che oggi voglio salutare l'Estate con questo piccolo progetto Fai da te!
Vi piace la musica? Io la adoro..non potrei vivere senza è la mia droga! Ed è proprio lei che sarà la protagonista di questo progetto domenicale. Cominciamo:


Per questo progetto vi serviranno:
- Un vaso 
- Un pennarello indelebile (Vi consiglio quelli della marca "Sharpie", io ne ho usati molti ma questi, a mio    parere, sono i migliori!)


Per prima cosa disegnate le cinque linee parallele del pentagramma, Io son stata aiutata dalla forma del mio vaso (come potete vedere dalla foto è scanalato) ma se ne avete uno liscio potete aiutarvi con lo scotch carta, dividendo la superficie del vaso in sei parti uguali.


Dopodichè non vi resta che comporre la vostra musica! Io personalmente ho disegnato delle note senza seguire una melodia precisa, ma voi potete disegnare una melodia di Bach, o la vostra canzone preferita!


Potete disegnare qualsiasi cosa sui vostri vasi, io ne ho decorato un altro disegnandoci tre linee argentate e scrivendoci sopra una delle mie citazioni preferite: "Enjoy the little things" (Gioisci delle piccole cose). Ve l'assicuro il vostro balcone avrà tutto un'altro aspetto!
Fate volare la vostra immaginazione!!


Spero che questo progetto vi sia piaciuto! Se volete vederne altri potete fare un salto qui, ci sono tutti i miei progetti fai da te!

Buona domenica!

Michela

Nessun commento:

Posta un commento