giovedì 11 luglio 2013

Faidatè - Rimetti a nuovo il tuo vecchio maglione!

   

Click here for the English version.

Qualche mese fa ho trovato questo vecchio maglione nell'armadio e guardandolo ho pensato: "potrei farci qualcosa!"
Mi piace tantissimo modificare vecchi vestiti, basta pochissimo per farli sembrare diversi, un piccolo dettaglio, una rifinitura di colore, uno stencil o perchè no, una frase cucita sopra!
Per questo progetto ho deciso di scegliere una frase, in quanto sono dell'idea che indossare un testo sia un altro modo di comunicare!
Cominciamo, per questo progetto ti serviranno:





- Un vecchio maglione 
- Colori per la stoffa (io ho scelto un blu oltremare, uno dei miei colori preferiti!)
- Colori per la stoffa con effetto volume (io ne ho utilizzato uno rosa...l'unico che avevo!)
- Filo per cucire
- Accessori da cucito (spilli, ago ecc)


La parte più divertente del progetto è scegliere la frase. Io son stata indecisa fino all'ultimo, alla fine ho scelto "beYOUtiful"  perchè sono dell'idea che essere se stessi sia il primo passo per essere felici.


Una volta scelta la frase, scelto il font e decisa la dimensione non ti resta che stamparla e realizzare lo stencil.
Dopodichè scegli la posizione del tuo stencil sul maglione e fissalo con degli spilli. Prima di cominciare a colorare assicurati di aver inserito all'interno del maglione un foglio di cartoncino per evitare che il colore passi attraverso il tessuto e macchi il retro!
Fai attenzione quando colori, se usi un pennello, pennella sempre verso l'interno dello stencil in modo da realizzare i bordi più netti, se usi una spugnetta assicurati invece che lo stencil sia perfettamente attaccato al maglione.
Se vuoi differenziare una parte della frase dipingila con il colore ad effetto volume!
Una finito rimuovi lo stencil con delicatezza e fai asciugare il colore. 


Infine, armandoti di tanta pazienza, ricopri la parte dello stencil che hai realizzato con il colore ad effetto volume con il filo da cucito (io personalmente l'ho scelto giallo!) e dadaaan l'effetto 3D è ultimato!!
Adesso....non ti resta che indossare il tuo nuovo maglione!!!


Buon weekend!

Michela

Nessun commento:

Posta un commento