sabato 13 luglio 2013

Faidatè - Personalizza le tue scarpe!



Click here for the English version.

E' tempo di saldi in città!! avete comprato delle scarpe in saldo ma non sono proprio come le volevate? 
Il progetto faidatè di oggi fa proprio al caso vostro!
Qualche tempo fa ho comprato delle sneakers grigie e tornata a casa non ero più tanto convinta del mio acquisto...le ho guardate un po' e mi son detta: "prendiamo i colori"!
Per questo progetto vi serviranno:



- Colori per la stoffa (io ho scelto il rosa e l'argento)
- Pennelli
- Scotch carta (per proteggere le parti della scarpa che non si vogliono colorare)
- Un paio di sneakers


Ci sono infinite possibilità per personalizzare un paio di scarpe, io personalmente ho deciso di ridefinire il bordo con un rosa molto acceso e di dipingere la punta di color argento.

Come prima cosa posizionate lo scotch carta intorno ai bordi delle parti da colorare, questo è un passaggio molto importante, fatelo con attenzione altrimenti verrà compromesso tutto il lavoro.
Dopo esservi accertati che tutto lo scotch carta sia messo bene potete cominciare a dipingere...la parte più divertente!! 


(Mentre dipingevo mi son resa conto che il colore che avevo scelto era quasi finito, ho dovuto utilizzarlo fino all'ultima goccia!!! Meno male che mi è bastato!)

Mentre il colore sui bordi si asciuga potete passare a dipingere le punte.
Stessa storia di prima, posizionate con attenzione lo scotch carta intorno alla parte che volete dipingere e via, si riparte!


Lasciate asciugare il colore per circa un'oretta (i colori per la stoffa asciugano in fretta) e dopodichè togliete delicatamente lo scotch carta. Dopo questo passaggio le vostre scarpe avranno già tutto un'altro aspetto!
Ora non resta che decorare la linguetta interna. Proteggete la parte da non colorare con lo scotch carta e dipingete. Io personalmente ho deciso di fare i bordi interni con lo stesso colore delle punte per differenziarli.


Vi consiglio di inserire all'interno della scarpa dei cartoncini (come vedete nella foto qui sotto) in modo da evitare che la linguetta scivoli all'interno della scarpa e la macchi con il colore ancora fresco.


Una volta asciugato il colore anche dalle linguette interne rimuovete delicatamente lo scotch carta, rimettete i lacci e...indossate le vostre nuove scarpe! 



Spero il progetto vi sia piaciuto!
Per qualsiasi dubbio o curiosità lasciatemi un commento, vi risponderò con molto piacere!

Michela

Nessun commento:

Posta un commento